uppi-logo

Comunicato Stampa | A Genova la festa della piccola proprietà immobiliare dell’U.P.P.I.

L’U.P.P.I. celebra 50 anni di instancabile impegno nella difesa dei diritti dei piccoli proprietari, testimoniando una lunga storia di battaglie: il 10 maggio a Genova (sala delle grida alla Borsa Valori) incontrerà associazioni, operatori immobiliari, giuristi, filosofi e il mondo della politica, per approfondire le nuove sfide sulla casa, prime fra tutte quelle della transizione energetica e della rigenerazione urbana.

Il convegno, che si aprirà alle 14,30 con il concerto della Filarmonica di Recco, proseguirà con gli interventi degli organismi associativi di proprietari, inquilini, amministratori condominiali e politici per arrivare alla tavola rotonda con gli esperti di Enea, Cese, Nomisma, Iccrea, università e gestori immobiliari: questo sarà il cuore dell’evento, dove il confronto sui temi più caldi vedrà coinvolte le diverse visioni del mondo immobiliare.

L’incontro dunque sarà una vera e propria immersione nel mondo della casa intesa come valore e tradizione, un mondo che l’U.P.P.I. non ha mai smesso di valorizzare per 50 anni, nell’interesse dei milioni di piccoli proprietari che rappresenta. Sarà, inoltre, l’occasione per presentare un volume sulla storia dell’Associazione, che poi è la storia dell’Italia contemporanea, e verrà assegnato il Premio Nerio Marino, dedicato allo storico fondatore dell’UP.P.I..

“Tutti sono invitati alla festa dell’UP.P.I. a Genova – dicono il Presidente Nazionale Fabio Pucci e il Segretario Generale Jean-Claude Mochet – l’ingresso è libero e sarà l’occasione per aprirci ancora di più al mondo di chi vive davvero la casa che ama”.

In allegato: il programma dettagliato della giornata

Roma, 7 maggio 2024

 

Il Presidente Nazionale

Avv. Fabio PUCCI

 

Il Segretario Generale

Dr. Jean-Claude MOCHET

Comunicato Stampa Uppi – Convention Nazionale UPPI mag 24